Gli interventi di chirurgia estetica viso più richiesti

La chirurgia plastica viene richiesta soprattutto per correggere, mitigare, armonizzare il volto. Questo, si sa, è il nostro primo “biglietto da visita” e può anche condizionarci a livello sociale ed emotivo, soprattutto in presenza di difetti estetici. Tali inestetismi possono essere di tipo congenito, acquisito col passare del tempo e di natura post traumatica. Vediamo in questa guida quali sono gli interventi e i trattamenti più utilizzati e i loro costi.

Chirurgia estetica anti-age del viso: Lifting viso

Inestetismo da correggere: lassità cutanea e invecchiamento generale del volto.

È uno degli interventi più richiesti e si esegue incidendo zone del viso marginali quali il cuoio capelluto, le piccole zone dietro le orecchie, lungo i capelli, e si va a rimuovere la pelle in eccesso. Ovviamente se le aree interessate da lassità sono più ridotte il lifting interesserà solo queste.

Chirurgia estetica per le palpebre: Blefaroplastica

Inestetismo da correggere: lassità cutanea delle palpebre, detta ptosi, e/o borse adipose

Anche questo intervento di chirurgia è molto richiesto e ci vogliono pochi minuti per trattare ciascuno degli occhi; lo si esegue ovviamente da un professionista chirurgo e anche in trattamento ambulatoriale o day hospital. È senza dubbio un trattamento che ridona luminosità e giovinezza al viso e allo sguardo e che si esegue mediante piccole incisioni atte a rimuovere la pelle e le adiposità presenti.

Chirurgia estetica viso: Rinoplastica

Inestetismo da correggere: difetti nasali vari

Per Rinoplastica intendiamo tutti gli interventi estetici correttivi che interessano il naso. In particolare si utilizza una tecnica oggi che non lascia cicatrici e che rimodella il profilo e la forma del naso grazie ad incisioni interne alle narici.

Chirurgia estetica del mento: Mentoplastica

Inestetismo da correggere: mento disarmonico

È un intervento chirurgico estetico che mira ad armonizzare le proporzioni del volto. In particolare si va ad intervenire quando il mento è o troppo sfuggente o al contrario eccessivamente pronunciato. Anche in questo caso non vengono lasciate cicatrici in quanto l’incisione avverrà internamente alla mucosa orale.

Chirurgia estetica delle orecchie a sventola: Otoplastica

Inestetismo da correggere: orecchie a sventola

È un trattamento molto utilizzato e lo si può praticare già dai 4 anni di età, cioè già in età quindi pediatrica senza problemi.

Chirurgia estetica viso: Acne

Inestetismo da correggere: cicatrici dovute all’acne

In questo caso si va ad agire sulle cicatrici lasciate dall’acne sostituendole con pelle di tessuto “normale”; è un intervento di microchirurgia.

Chirurgia estetica viso: Filler

Inestetismo da correggere: invecchiamento e rughe

Si tratta di uno dei trattamenti di chirurgia estetica anti-age più richiesti e realizzati oggi. Si andrà ad iniettare nelle rughe un filler apposito così che le stesse risultino appianate, riempite. I filler però vengono assorbiti dalla pelle nell’arco di 6-12 mesi e poi il trattamento andrà ripetuto.

Chirurgia estetica viso: Peeling laser

Inestetismo da correggere: invecchiamento e rughe

Questo trattamento laser di fatto elimina lo strato più superficiale della pelle incentivando a formare presto un nuovo strato corneo. Quest’ultimo avrà certo meno rughe e macchie rispetto a quello rimosso, ma è necessario prestare molta attenzione dopo il trattamento e non esporsi al sole per il tempo necessario alla completa guarigione.

I costi dei trattamenti di chirurgia estetica

Ogni chirurgo ha un suo personale tariffario, ma di seguito abbiamo voluto elencare indicativamente i prezzi di alcuni trattamenti sopra citati.

  • Il Lifting volto, 6mila euro di media;
  • la Blefaroplastica, 3 mila euro circa;
  • la Rinoplastica, 4 mila euro circa;
  • la Mentoplastica, 3 mila euro di media;
  • l’Otoplastica, 3 mila euro di media.

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto