Il materasso è fondamentale per dormire bene. Proprio per questo motivo è necessario sceglierlo con estrema cura. È necessario considerare prima di tutto il materiale con cui il materasso è realizzato. Il migliore sembra essere il memory foam, che permette infatti di ottenere un sostegno eccellente qualunque sia la posizione preferita durante il sonno, la conformazione e il peso del corpo. Si tratta quindi di un materasso che evita zone di pressione e stress eccessivo, favorendo il rilassamento muscolare e un sonno davvero ristoratore. È importante però considerare anche le dimensioni del materasso. Singolo, matrimoniale, due materassi singoli da posizionare su una rete matrimoniale, da una piazza e mezzo, alla francese… Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Prestando attenzione a tutti questi dettagli, ecco che è possibile acquistare un materasso di qualità che sa rispondere alle proprie esigenze al meglio, ma a quale costo? La domanda sorge spontanea dato che nell’immaginario collettivo il materasso è una spesa davvero ingente. Oggi come oggi per fortuna è possibile risparmiare senza rinunciare alla qualità, optando per i materassi economici online.
Materassi economici online: dal produttore al consumatore è questo il trucco
La maggior parte delle persone crede che i materassi economici siano realizzati da produttori di scarso livello, che scelgono materiali di bassa qualità, che non prestano attenzione alla cura del dettaglio. Non è detto che sia così. Ci sono infatti produttori che hanno scelto di vendere i loro materassi in modo diretto al consumatore sfruttando come canale il web.
Questi produttori possono offrire al consumatore prezzi stracciati nonostante la qualità eccelsa del prodotto finale perché non ci sono spese di alcun genere, tranne quelle relative alla produzione stessa. Non ci sono spese pubblicitarie eccessive, non ci sono costi relativi ai venditori, non ci sono spese di trasporto o di distribuzione. Dal produttore al consumatore è questo il trucco per garantire un eccellente rapporto tra qualità e prezzo! Perché questi produttori hanno scelto il web come canale di vendita? Semplice, perché il web permette di abbattere ulteriormente i costi. Allo stesso tempo offre la possibilità di gestire le vendite in modo estremamente semplice.
Dobbiamo ammettere che nel corso degli anni sono molti i produttori che hanno scelto proprio questa strada, tra questi, www.emma-materasso.it. Questo è un produttore che permette al consumatore di provare il materasso per ben 100 notti. Inoltre si tratta di un materasso garantito per 5 anni.
Il materasso Lumia: il migliore dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo
Perché il materasso Lumia deve essere considerato come un prodotto di altissimo livello? Che cos’ha di speciale? Prima di tutto si tratta di un materasso reversibile. È in possesso infatti di un lato morbido e di un lato rigido. Il lato morbido è realizzato con schiuma fredda ed è in possesso di un taglio a onda. Il lato rigido ha una bassa resistenza ed è senza alcuna dubbio ideale per coloro che durante la notte sono soliti muoversi molto, cambiando spesso posizione.
Il consumatore può provare entrambi i lati e scegliere quello più adatto per le sue specifiche esigenze. Ed è sempre in tempo a cambiare idea. Basta girare il materasso e il gioco è fatto! Qualunque sia il lato scelto, il materasso offre comunque 100 punti di flessione così che la schiena sia sempre allineata in modo perfetto. Si tratta di un materasso in possesso di un rivestimento traspirante, così da avere sempre la pelle fresca e asciutta, così da preservare il materasso dai danni che l’umidità potrebbe comportare.
Tutte queste caratteristiche rendono il materasso Lumia una tra le soluzioni economiche online in assoluto migliori. È importante però ricordare anche che si tratta di un materasso sostenibile dal punto di vista ambientale. Il processo produttivo che questa azienda ha deciso di far scendere in gioco infatti permette di minimizzare gli sprechi. L’economia circolare è quindi favorita. Si tratta di un dettaglio di poco conto, ma in realtà non è affatto così. Qualunque acquisto facciamo deve essere oggi come oggi sostenibile, perché il pianeta su cui viviamo non gode di buona salute. Facendo scelte responsabili, possiamo contribuire a rendere il pianeta un mondo migliore in cui vivere per noi e per le future generazioni.