Estrattore succo, le bevande che ti regalano una pelle perfetta

L’estrattore succo di verdura e frutta è uno degli elettrodomestici che vanno più di moda in questi ultimi periodi e anche tra i più utilizzati.

Specialmente tra coloro che mettono al primo posto la propria salute, benessere e filosofia di vita sana e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Inoltre, l’estrattore succo non è apprezzato solamente dai consumatori, bensì è vivamente consigliato da medici e nutrizionisti per tutta una serie di benefici che apporta alla propria salute.

I succhi che vengono estratti sono al 100% naturali, vegetali e di conseguenza molto più salutari rispetto a quelli che si trovano in commercio.

Vediamo ora più nel dettaglio perché acquistare un estrattore succo è vantaggioso.

Perché acquistare un estrattore succo

Abbiamo appena detto che l’estrattore succo è un elettrodomestico che consente di ricavare il succo da frutta e verdura.

La sua azione segue una modalità antica secondo la quale tutte le sostanze contenute vengono mantenute e inalterate: si parla della spremitura lenta e a freddo.

Questa appena citata è la differenza principale tra i mixer e le centrifughe che si trovano sul mercato e un estrattore succo.

Nello specifico, con l’estrattore, la frutta e verdura non verranno sminuzzate o macinate da lame, bensì spremute a freddo: è caratterizzato da un sistema a coclea a bassa velocità, grazie al quale è possibile ottenere maggior succo e minor polpa.

Inoltre, si tratta di un elettrodomestico di piccole dimensioni molto silenzioso e facile da pulire, offrendo un succo denso e ricco di nutrienti utile nell’ambito di una corretta alimentazione.

Quali caratteristiche deve avere un buon estrattore succo

Le principali caratteristiche di un estrattore succo sono:

  • Coclea in Ultem- la coclea è il fulcro dell’estrattore succo realizzato in un materiale speciale (l’Ultem è il migliore), la cui particolarità è quella di resistere fino a 8 volte in più rispetto ad altre plastiche utilizzate;
  • Il motore deve essere potente, resistente ed affidabile, i migliori continuano ad essere quelli a corrente, dal momento che risultano i più adeguati per supportare lavorazioni professionali e intense.

Queste due caratteristiche potrebbero apparire come banali e scontate, ma in realtà (in fase di acquisto) fanno davvero la differenza per ottenere degli ottimi risultati, anche al fine del consumo generale.

Frutta e verdura con estrazione a freddo e lenta

Tantissime sono le ricette che si possono eseguire con un estrattore succo, specialmente per coloro che seguono una dieta vegana o crudista, o semplicemente per chi ama la salute e il benessere del proprio corpo.

Il succo che si ottiene con la spremitura lenta e a freddo offre un’assimilazione più tollerata e rapida rispetto a quella che si ricava con altri apparecchi.

Una delle differenze che si possono notare nell’immediato è come questi succhi verranno apprezzati maggiormente anche dai bambini, che sappiamo tutti non amano particolarmente la frutta e la verdura.

Niente più scarti con l’estrattore succo

Grazie all’estrattore succo non si scarterà più nulla, evitando così molti sprechi.

L’aspetto principale è quello di scegliere una buona frutta e verdura, così da godere appieno di tutti i benefici.

Come accennato poc’anzi, gli scarti non ci saranno più o comunque una minima parte che si potrà gettare nell’umido o utilizzare per preparare altre pietanze.

Benefici di bere un succo ricavato da un estrattore succo

È stato dimostrato che vi sono numerosi benefici che il corpo può godere nel bere un succo di frutta o verdura ottenuto da un estrattore, tra i quali:

  • Riduzione di stress e stanchezza- i succhi ottenuti con questa modalità di spremitura donano forza ed energia al corpo, oltre che una vitalità immediata. Ciò avviene perché i nutrienti vengono assimilati con maggior rapidità;
  • Rinforzo del sistema immunitario- la facilità di utilizzo e la comodità che offre un estrattore succo consente di “utilizzare” frutta e verdura in minor tempo e con massima efficacia. Quindi, approfittando di quelle necessarie per l’estate e quelle utili per affrontare l’inverno;
  • Succhi disintossicanti e depurativi – il succo ottenuto con la spremitura a freddo e lenta favorisce la diuresi agevolando così l’effetto disintossicante e depurante, senza però eliminare dal corpo elementi nutrienti contenuti. Inoltre, anche la pelle trarrà giovamento come, ad esempio, la riduzione di brufoli e acne, inestetismi e dermatiti;
  • Succhi ossidanti e dimagranti- grazie all’estrattore succo si ricaveranno succhi con pochissime calorie, ma ricchi di elementi che spesso scarseggiano nelle varie diete;
  • Migliore digestione- i succhi ottenuti in questa maniera consentono una migliore assimilazione, in quanto ricchi di enzimi vegetali ma soprattutto privi di gas che si formano a causa della fermentazione;
  • Aiuto per i bambini nella consumazione di frutta e verdura- il problema principale con i bambini si ha con la verdura. Inoltre, la frutta o la verdura presa e consumata singolarmente potrebbe avere un gusto che a loro non piace, con l’estrattore si potranno combinare più gusti e sapori per creare una bevanda piacevole e facilmente consumata.

Per concludere, possiamo affermare che un estrattore succo è un un elettrodomestico che non dovrebbe mancare in casa, sia per la praticità e comodità che offre, ma soprattutto per tutti i benefici che apporta al nostro corpo.

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto