Grazie a Internet, film e romanzi, i Sexy Toys sono sempre più all’ordine del giorno e potremmo addirittura dire che stanno diventando di moda. Possiamo trovarli facilmente nei sexy shop oppure online partendo dai dildo, manette, lubrificanti, vestiti. Ognuno di loro ha un’utilità erotica e questo può suscitare la nostra curiosità.
Questi oggetti possono essere usati da soli o in compagnia del proprio partner e apportano un po’ di novità ai rapporti sessuali così come la possibilità di nuove sensazioni. Sono un complemento opzionale da aggiungere alla tuo routine sessuale.
In molte occasioni abbiamo alcuni pensieri o idee preconcette e limitanti che possono impedirci di considerare di provare un articolo erotico, come ad esempio:
– Avere un sex toy ti renderà ossessionato dal sesso
– Se hai bisogno di un giocattolo erotico da usare con il tuo partner è perché lui o lei non è più abbastanza sessualmente attraente ai tuoi occhi
– Se hai un partner non dovresti averne bisogno
Sono tutte teorie errate e dei preconcetti superati dato che, in base al tipo, di gioco erotico che acquisterai, potrai rivitalizzare il tuo rapporto, renderlo più piccante e provare un minimo di trasgressione che ti porti fuori dalla routine quotidiana.
Sia che tu abbia un calo del desiderio, una disfunzione erettile o semplicemente voglia di dare una scossa al tuo rapporto di coppia, i sex toys potranno darti una grossa mano.
Guida alla scelta del tuo sex toy
Se vogliamo entrare nel mondo dei giochi erotici, la cosa più importante è iniziare da soli a conoscerci bene e sapere se ci piacciono o meno e poi iniziare ad usarli in coppia se è quello che vogliamo.
Il primo passo è ricercare tutte le opzioni disponibili e vedere quale ti colpisce di più. È meglio entrare in un negozio online per vedere un catalogo e conoscere la varietà di prodotti esistenti senza provare l’imbarazzo e la sensazione di disagio che all’inizio si avverte entrando in un sexy shop fisico. Con la spedizione completamente anonima, poi, non dovrai temere nulla.
Una volta che hai avuto un primo contatto, si tratta di definire quale scopo e utilità vuoi dal tuo nuovo giocattolo al fine di ridurre il numero di possibilità e rendere più facile la decisione.
La cosa ideale da fare prima di acquistare è cercare informazioni varie su siti e blog inerenti l’oggetto in questione, i tipi di materiali in cui sono realizzati e se possono verificarsi allergie. Successivamente, una volta preso confidenza con questo mondo e capito che non c’è nulla di demoniaco in tutto ciò, potrai recarti a scegliere i tuoi sex toys direttamente in negozio.
All’inizio evita di acquistare il prodotto migliore e più costoso, è consigliabile cominciare con uno di fascia media e valutare se quel tipo di prodotto ci piace poi cercare quello definitivo.
Una volta che hai il prodotto a casa, è interessante indagare tutte le sue possibilità e conoscere le nuove sensazioni che può fornire ma non dovremmo mai dipendere totalmente da esso come unica fonte di piacere o averne bisogno in tutte le situazioni sessuali: deve rappresentare un semplice complemento.
Ovviamente non è obbligatorio usare giochi erotici ma non sarà neanche male usarli. Ogni persona deve ascoltare se stessa e sapere cosa vuole e cosa no oltre a sapere fino a che punto vuole spingersi. È semplicemente un’altra possibilità nel mondo della sessualità.
Lingerie, costumi, prodotti per massaggi ma anche vibratori, bambole gonfiabili, dildo, masturbatori e altri sex toys sono prodotti che crescono nelle vendite durante anniversari o feste come San Valentino .
Per il 14 febbraio quello che si vende di più è la lingerie oltre ai vibratori che vengono regalati spesso alla propria partner. Ottime vendite anche per la categoria inerente oli e lozioni, massaggi, candele e intimo commestibile.
Se ancora non hai trovato il coraggio di usare sex toys, da solo o con il tuo partner, potresti perdere molto. Sebbene per molte coppie sia qualcosa di molto normale, la verità è che c’è chi si sente ancora inibito da certi pregiudizi e non riesce a provarli. Vai avanti e parlane con il tuo partner e prova a includere questi divertenti gadget nella tua camera da letto per migliorare la tua relazione. Gli esperti li raccomandano ampiamente e spiegano perché è così salutare utilizzarli per rendere più adrenalinico la tua vita sessuale e mettere un po’ di pepe sotto le coperte.