Tampone Rapido Nasofaringeo per antigene SARS-CoV2 – Tampone Rapido

Noi test mettiamo a disposizione dei tamponi rapidi per il rilevamento dell’antigene del SARS-CoV2, proprio il responsabile dell’infezione conosciuta in modo comune come COVID-19. Ci teniamo a mettere in chiaro che l’acquisto e la vendita online del seguente prodotto sono da intendersi per uso diagnostico e professionale in modo assoluto, dato che il tampone rapido è un dispositivo CE/IVD; l’articolo è anche esente da Iva, come secondo l’art. 124 D.L. 19 Maggio 2020, n. 34 (cd DL Rilancio).

Premesso questo, il nostro tampone rapido è in grado di:

– Rilevare la presenza dell’antigene SARS-CoV2 con precisione e attendibilità, verificando se è in atto l’infezione (vedremo di seguito i dati).

– Restituire il risultato in modo veloce, entro 15 minuti dall’effettuazione del test, e di facile lettura.

La nostra azienda capisce e ha a cuore questo settore in un momento così delicato per il nostro paese, mettendo a disposizione tamponi rapidi nasofaringei per l’antigene del Covid-19 in tutta serietà e sicurezza di acquisto. Se nonostante tutto le informazioni avessi dubbi e domande, ti consigliamo vivamente di scriverci tramite uno dei nostri canali di contatto. Ti risponderemo nel minor tempo possibile, restituendo una riposta chiara e professionale che risponda alle tue esigenze. Siamo disponibili anche per quanto riguarda i preventivi in modo da creare l’offerta che soddisfi al meglio le tue necessità.

Ecco dunque i dati per quanto riguarda il nostro tampone rapido nasofaringeo. Si tratta dei dati statistici relativi alla validità totale del test nel complesso.

Tampone rapido antigene COVID-19:

Sensibilità relativa 90.4% (95%CI*: 79.0%~96.8%)

Specificità relativa 99.5% (95%CI*: 97.2%~>99.9%)

Accuratezza 97.6% (95%CI*: 94.9%~99.%)

Cosa viene fornito nel kit per il tampone rapido per Covid-19?

Il kit di Noi test comprende i test, con ovviamente i tamponi sterili con dovuto libretto di istruzioni, la stazione di lavoro, con anche, come opzione, provette e punte di estrazione, nonché la possibilità di avere il buffer.

Inoltre, il codice di vendita è il seguente: ICOV502

Andiamo quindi a vedere come interpretare i risultati del tampone rapido di Noi test.

Interpretare i risultati del test rapido antigene COVID-19

I risultati che è possibile ottenere dal test sono tre: positivo, negativo e nullo. In caso di test nullo indica che la procedura, per qualunque motivo, non è stata eseguita come doveva, e che dunque non è stato possibile avere un campione sufficiente alla rilevazione dell’infezione. Il test andrà dunque ripetuto. Invece, negli altri due casi:

In caso di test positivo

Vedremo comparire due linee, una nella zona di controllo una nella zona del test. Dato che il test è positivo dovranno essere rispettate tutte le normative in atto nel momento, e svolgere ulteriori accertamenti per stabilire se l’effettiva causa della positività al test è proprio il COVID-19. Infatti, non è possibile escludere con assoluta certezza altre infezioni o che l’agente individuato sia proprio quello che sta causando l’infezione. Si rende dunque necessario un successivo controllo di anamnesi e sintomatologia, con altri esami, per stabilire con certezza le cause del risultato.

In caso di test negativo

Avremo dunque una sola linea nella zona di controllo, e nessuna linea della zona del test. Un risultato negativo non può escludere la mancanza di infezione. Per questo si richiedono altri accertamenti riguardanti anamnesi e sintomatologia per poter determinare con certezza lo stato di salute. Questo vuol dire che dovrà essere valutata l’esposizione soggettiva al virus, con la presenza di eventuale sintomatologia che possa essere ricondotta al Covid-19, in modo da avere una valutazione oggettiva della salute effettiva. Si consiglia quindi di proseguire con un test di tipo molecolare.

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto