Il passare del tempo insieme ad agenti esterni, quali l’inquinamento, e a fattori quali stress, alimentazione poco sana, stile di vita sedentario, è un fattore di stress per tutto il corpo. Una donna questo lo sa e spesso lo teme: macchie sul viso, occhiaie e borse dovute a insonnia, le prime rughette che cominciano a venir fuori sono tutti “campanelli d’allarme” che avvertono che occorre fare qualcosa per il proprio benessere e per il proprio viso.
Per venire incontro alle donne, molte aziende hanno elaborato prodotti cosmetici che, entrando a far parte della loro skin care routine, possono aiutarle a prevenire i danni legati a tutti questi fattori di stress e ad alleviarli qualora già abbiano iniziato a manifestarsi.
Il siero viso è tra i prodotti più innovativi e tecnologicamente avanzati che, grazie alla sua formulazione con una concentrata presenza di principi attivi (una concentrazione molto più alta di quella delle normali creme idratanti) rappresenta ad oggi uno dei trattamenti viso più efficaci in breve tempo e per questo tra i più amati dalle donne.
Cos’è un siero viso
Un siero viso è dunque un prodotto di cosmesi. Contiene acqua e si caratterizza per la presenza molto concentrata di principi attivi idrosolubili ridotti in micro-molecole che riescono a penetrare in profondità. A seconda della specifica formulazione, il siero viso riesce a soddisfare le diverse esigenze della pelle grazie proprio ai principi attivi che contiene. Alcuni di questi svolgono un’azione anti-age e antimacchia (come ad esempio la vitamina C e la vitamina E) altri una funzione rivitalizzante, altri una idratante (come ad esempio l’acido ialuronico e la vitamina B5)e altri una stimolante, altri una tonificante (se contiene caffeina,collagene, elastina…).
Il siero si distingue dalle creme e dagli altri prodotti per la cura della pelle per la sua texture fluida e molto leggera che lo rende facilmente assorbibile dalla pelle e di conseguenza lo rende un prodotto altamente efficace che dà risultati visibili in breve tempo.
Un siero viso a cosa serve
E’ uno di quei prodotti che si può scegliere di acquistare ed usare anche per una sola necessità specifica da soddisfare (bisogno di idratazione della pelle, necessità di rendere la pelle più luminosa o più elastica, di ridurre gli effetti del tempo o di mancate ore di sonno sono solo alcuni dei bisogni) ma che fornisce alla pelle una serie di benefici, tra i quali:
- Contrasto degli effetti nocivi dell’inquinamento
- Idratazione, elasticità e compattezza
- Colorito e luminosità
- Riduzione di rughe e segni del tempo e rinnovamento cellulare
- Conferimento di tono e volume
- Protezione dai danni ossidativi causati dai radicali liberi
Da ricordare poi che, come ogni prodotto per la cura della pelle, ci sono sieri adatti al tipo di pelle.
Un siero viso come si usa
Usato con regolarità all’interno della skin care routine, prima del normale trattamento giorno e notte con crema, potenzia l’effetto di quest’ultima perché prepara meglio la pelle di viso e collo – sul quale il siero va applicato – ad assorbirla e a svolgere le sue funzioni.
Per la sua deteriorabilità, viene in genere confezionato in piccolissimi contenitori, talvolta flaconi con pipette per applicarlo o fiale monodose, che lo proteggono dalla luce e da altri fattori che lo possono danneggiare e consentano di mantenerne intatti tutti i principi attivi per quell’arco di tempo per cui la confezione del prodotto rimane aperta.
Si applica, come detto, su viso e collo dopo la completa pulizia quotidiana, fino a completo assorbimento e potenzia l’efficacia delle creme giorno/notte.
Siero viso acido ialuronico: il cosmetico di moda che funziona!
Molti sono i sieri viso presenti ad oggi sul mercato: prodotti con formulazioni di principi attivi differenti per soddisfare bisogni specifici differenti.
Il siero viso acido ialuronico è tra i più noti ed è anche quello che riscuote più successo tra il pubblico femminile per le proprietà miracolose” dell’acido ialuronico.
L’acido ialuronico è presente oggi in molti prodotti di cosmetica per il suo alto potere idratante e la sua capacità di riempire le piccole rughe, distendere i tratti di viso e collo, schiarire la pelle e togliere anche i segni di stanchezza.
Se ancora non siete convinte di tante belle parole, vi basta provare il nuovissimo Siero Viso 3.0 con acido ialuronico ai tre pesi molecolari di Agocap che non solo vi confermerà tutti i benefici del siero ma lo farà diventare un elisir di bellezza di cui non riuscirete più a fare a meno.