Cuscino riposa gambe, assumi una posizione corretta e riposi meglio

Il riposo è fondamentale per poter rendere durante la giornata lavorativa eppure dopo l’ultimo periodo sono sempre più gli italiani che dichiarano di soffrire di insonnia o problematiche legate al dormire. Molto spesso non si tratta di qualcosa di psicologico ma di fisico; la zona della schiena e delle gambe presenta spesso problematiche e durante il sonno può causare numerosi fastidi. Se vuoi dormire bene e ritrovare il sonno tranquillo dovresti valutare un cuscino riposa gambe. Apprezzato da donne in gravidanza, anziani ma anche lavoratori che soffrono di insonnia e mal di schiena, il cuscino riposa gambe è un amico che non ti aspettavi. In grado di garantire un sonno prolungato e sereno, aiuta a trovare la giusta posizione togliendo l’affaticamento della colonna vertebrale e distribuendo il peso in modo corretto senza dare sofferenza alle ginocchia. Ma scopriamo meglio insieme come utilizzarlo, perché è consigliato e cosa dicono i medici.

Cuscino riposa gambe: perché utilizzarlo

Sono moltissime le persone che soffrono di problemi di circolazione dovuti a posture sbagliate o mal di schiena per il medesimo motivo; con un cuscino riposa gambe però potresti iniziare ad avere notevole giovamento soprattutto utilizzandolo per dormire in alcune posizione. Specialista è senza dubbio www.cipoxpat.com che sul suo shop online propone in vendita i cuscini made in Italy di altissima qualità ad un prezzo competitivo. Sullo shop online potrete trovare i migliori cuscini con diverse referenze; tutti i cuscini per le gambe presenti sul sito non sono solo made in Italy ma presentano un design ergonomico a forma di cuore per sostenere gambe e fianchi. Utile soprattutto per chi dorme di fianco, ma non solo, il cuscino riposa gambe è in grado di ridurre la pressione su ginocchia e spina dorsale donando benefici già dopo le prime notti di utilizzo. Oltre al modello con design a cuore c’è quello con design classico, pensato per gambe e ginocchia in modo da ridurre la pressione sulla spina dorsale. Interessanti anche i vantaggi che si possono trarre dall’utilizzo di un cuscino riposa gambe: in primis sicuramente evidenziamo il miglioramento dello stato di riposo, la mattina ci si sveglia più rilassati e riposati ma soprattutto carichi di energie. L’ottimo comfort è garantito dalla scelta di produrre cuscini rigorosamente made in Italy e memory foam. Secondo vantaggio che possiamo sottolineare è dato dalla stabilità, il cuscino essendo un memory foam si adatta ai vostri cambi di posizione in modo rapido seguendoti poi nei movimenti durante la notte. Infine, essendo traspirante non darà fastidio durante le notti estive. Marcia in più: il cuscino è sfoderabile, questo significa che può essere lavato con grande facilità; insomma questo cuscino è ottimo per dire addio ai dolori muscolari in abbinamento ai materassi ortopedici.

Qualche consiglio in più per dormire bene

Abbiamo anche raccolto qualche consiglio in più che dovrebbe aiutarti a riposare meglio; per prima cosa cerca di fare un pediluvio in modo da poter sgonfiare le caviglie se fai un lavoro molto movimentato. Utile anche in doccia utilizzare il soffione caldo – freddo per riattivare la circolazione; se soffri di gambe gonfie puoi anche optare per fare qualche minuto con le gambe alzate in modo da favorire anche la circolazione linfatica. Importante è anche la posizione in cui dormi: se vuoi usare un cuscino riposa gambe e dormire sulla schiena puoi posizionare il prodotto sotto le ginocchia in modo da dare sollievo alle gambe e distribuire il peso in modo uniforme senza gravare sulla zona lombare. Consigliata è anche la posizione sul fianco con un cuscino tra le gambe, in questo modo favorirai il naturale allineamento senza affaticare le ginocchia. Insomma, il cuscino per le gambe può essere un ottimo alleato che ti aiuterà a migliorare la postura e a risolvere doloretti senza dover continuare ad utilizzare farmaci.

Leave a Reply