Tutto sullo sbiancamento dentale

Prendersi cura del proprio sorriso è una di quelle prerogative a cui nessuno deve rinunciare. Spesso non serve solo l’igiene orale approfondita o una pulizia periodica dal dentista per avere denti bianchi e sani e allora, lo studio SPF Dental Service offre diverse tecniche che permettono di avere denti sani e bianchi come quella con il laser.

Lo sbiancamento dentale con il Laser

Tradizionale ma sempre efficace è lo sbiancamento dentale con il laser, chiamato anche Bleaching, una tecnica molto efficace ed efficiente che riesce a ridare ai denti il colore bianco sempre desiderato. E’ un ottimo trattamento preferito da molti pazienti perché non è assolutamente invasivo ed è sempre proposto da molti dentisti. Lo sbiancamento dentale con il laser avviene tramite l’applicazione di perossido di idrogeno in una percentuale che non supera il 38%, attraverso un fascio di luce, il laser, che rilascia i radicali liberi utili a scindere le molecole pigmentate che danno quel tanto odioso colore grigio o giallastro ai denti. Il tutto viene effettuato in una sola seduta che dura dai 40 ai 60 minuti ed è assolutamente indolore. L’intensità del colore bianco dei denti dipende dalla percentuale di principio attivo e dal tempo di posa. Prima e dopo ogni Bleaching viene effettuata una fotografia per vedere la differenza ossia, il prima e il dopo.

Effetti e controindicazioni del Bleaching

Durante il trattamento non vengono assolutamente intaccate, gengive, lingua e labbra perché si utilizzano i giusti strumenti per salvaguardare tutto il resto della bocca. Alla fine del trattamento potrebbero fuoriuscire delle gengiviti che vanno via nel giro di 24-48 ore. In questo caso, viene consigliata la giusta terapia per ovviare a questo minuscolo problema.

Prezzi del Bleaching e chi può effettuarlo a Brescia

I prezzi sono molto convenienti e accessibili in quanto una seduta di Bleaching costa da un minimo di 300 euro ad un massimo di 600, ma tutto dipende dai casi. Considerando che il trattamento va ripetuto almeno ogni due anni, sono soldi spesi bene. Tutti possono sottoporsi a questi tipo di sbiancamento dentale a Brescia, ma è sconsigliato alle donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento e ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto