Costo medio liposuzione alle gambe

Ogni donna desidera avere una silhouette esteticamente gradevole ma ci sono casi in cui ciò è particolarmente complesso a causa delle gambe.

La liposuzione può essere la risposta a questo inestetismo causato da accumuli di grasso localizzato.

I prezzi di tale operazione variano in base alla zona interessata e, ovviamente, alla clinica dove viene effettuata ma cerchiamo di capire meglio queste dinamiche.

 

Liposuzione alle caviglie

 

Le caviglie sottili sono un must per la maggioranza delle donne, donano femminilità e sono da sempre considerate sexy, ma purtroppo sono anche un punto dove facilmente può accumularsi l’adipe in eccesso.

È un’operazione che si effettua in un secondo momento.

L’iter prevede una visita medica chirurgica per appurare che ci siano le condizioni adatte a effettuarla, in media l’operazione dura 15 minuti e prevede l’anestesia locale.

Da tenere presente che le caviglie grosse non sempre sono dovute agli accumuli di grasso o ritenzione idrica ma può dipendere anche dalla costituzione ossea e, in quel caso, l’operazione risulterebbe inutile.

In media questa operazione è relativamente economica, i prezzi si aggirano dai 1000 ai 2500 euro.

 

Liposuzione alle ginocchia

 

Gli accumuli di grasso intorno alle ginocchia sono un altro difetto estetico, odiato dalle donne, risolvibile con un piccolo intervento di liposuzione localizzato.

Intervenendo intorno al ginocchio è possibile eliminare questo difetto, ridurre gli accumuli adiposi e ridare alla zona una forma più aggraziata e femminile.

Questo genere di intervento non è molto invasivo.

Dura all’incirca 20 minuti e non richiede un ricovero.

Anche per questo intervento i prezzi non sono eccessivi, la media varia dai 1500 ai 2500 euro.

 

Liposuzione ai polpacci

 

Un polpaccio sottile e affusolato non sempre è facile da ottenere con la sola dieta e esercizio fisico.

Mettere un tacco alto e vedere un muscolo affusolato è il sogno di ogni donna ma il polpaccio grosso può essere un freno capace di disturbare la propria percezione.

Anche questa problematica può essere risolta con un piccolo intervento di chirurgia estetica.

La liposuzione ai polpacci non è un intervento molto invasivo, può durare in media 20 minuti e si procede con un’anestesia locale.

I prezzi per effettuare questa operazione sono anch’essi in media dai 1500 ai 2500 euro.

 

Liposuzione alle cosce

 

Avere cosce perfette è una delle cose a cui le donne aspirano di più ma anche una delle zone più a rischio di accumulo grassi o ritenzione idrica.

La “perfezione” (secondo i canoni estetici attuali) si ha quando, a gambe unite, c’è uno spazio che crea un piccolo distacco.

Molto spesso, nonostante l’esercizio fisico, i sacrifici non bastano per ovviare a questo inestetismo ed è per questo che sempre più donne ricorrono alla liposuzione.

La durata di quest’operazione può variare in base alla quantità di adipe da eliminare e all’ampiezza delle zone da trattare, la durata varia dai 20 ai 40 minuti.

L’anestesia è sempre locale, come per tutti gli altri interventi.

Il costo di quest’intervento varia, come per gli altri, da luogo a luogo e si aggira dai 2500 ai 4000 euro.

 

Si tratta di interventi che, col passare degli anni, sono diventati di routine e i costi sono notevolmente calati dando a sempre più donne la possibilità di poterne usufruire.

Leave a Reply