L’intervento di Mastoplastica Additiva

In cosa consiste l’impianto mammario

Per ogni donna il seno svolge un’importanza fondamentale e per questo il mancato sviluppo mammario o l’asimmetria mammaria possono provocare situazioni di disagio e di insoddisfazione.

Grazie alla chirurgia, con un intervento di Mastoplastica Additiva viene restituito al seno il volume desiderato e una forma armonica e del tutto naturale.

L’intervento consiste nell’inserimento di un impianto mammario attraverso una piccola incisione. Le protesi sono sicure e costituite da gel silicone e sono garantite per 10 anni da quasi tutte le case farmaceutiche.

L’impianto aiuta la donna a ritrovare la propria sensualità e non impedisce un futuro allattamento!

A seconda del tipo di protesi e dell’intervento scelto si può, fin dalla prima visita, predire la forma e il volume che si otterrà come risultato estetico. 

Come funziona l’intervento di Mastoplastica Additiva

Durante l’intervento di Mastoplastica Additiva vengono inserire delle protesi mammarie costituite da gel silicone tramite un’incisione che può essere effettuata vicino all’areola oppure al livello del solco sottomammario.

In entrambi i casi la piccola cicatrice si camuffa nella sfumatura naturale della pelle.

Durante la prima visita in cui si pianifica l’intervento con lo specialista in chirurgia plastica si sceglie il tipo di protesi e si definisce nel dettaglio l’intervento di mastoplastica addittiva per poter ottenere al termine dell’intervento risultati ottimali.

A seconda della scelta chirurgica attuata, l’intervento può avere una durata variabile tra 1 e 2 ore e viene eseguito in anestesia generale.

Per facilitare il tutto nella maggior parte dei casi vengono applicati due drenaggi in aspirazione che vengono rimossi il giorno successivo all’intervento quando viene cambiata la medicazione e la paziente viene dimessa dalla clinica.

I primi giorni dopo l’intervento è bene prestare attenzione ed evitare movimenti bruschi e sospendere l’attività sportiva.

Ogni raccomandazione post operatoria viene spiegata nel dettaglio dallo specialista nelle visite prima e dopo l’intervento.

Leave a Reply