
L’impantologia dentale di Brescia risulta essere uno dei migliori centri per gli impianti dentali.
E’ stato fondato dal Dottor Saverio Ferrari Parabita, specializzato nel settore dell’implantologia a carico immediato. I suoi collaboratori invece, sono specializzati in Odontoiatria classica e conservativa, Endodonzia, Ortodonzia, Protesi, Igiene Dentale. Inoltre nell’equipe vi sono anche medici anestesisti rianimatori per effettuare gli interventi con maggiore serenità.
Dunque, la struttura è formata da personale davvero molto esperto e che sa lavorare in modo molto professionale.
Cos’è l’implantologia?
L’implantologia consiste nell’impianto dei denti e ciò può avvenire con varie tecniche.
Le tecniche utilizzate dall’implantologia di Brescia sono:
–Implantologia a carico immediato è una tecnica poco invasiva: consiste nel fare dei fori nell’osso che sono in grado di reggere in modo istantaneo una protesi provvisoria che rimane nella bocca del paziente per 2-3 mesi fino a completa guarigione ed osteointegrazione degli impianti. Dopo ciò si potrà procede con l’installazione del manufatto protesico definitivo.
Viene effettuata questa tecnica, quando il paziente è completamente senza denti.
E’ un intervento comodo, che permette al paziente di rientrare a casa in giornata.
– Gli impianti elettrosaldati, sono impianti collegati tra loro tramite filo elettrosaldato.
Tramite l’elettrosaldatura è possibile applicare sugli impianti la protesi provvisoria che consente al paziente di avere subito denti nuovi (carico immediato); non solo questo intervento ad implantologia elettrosaldata a carico immediato permette di eseguire sia con impianti emergenti che bifasici.
– Impianti zigomatici, sono utilizzati per i pazienti che presentano una mancanza di osso tale da pregiudicare la possibilità di effettuare impianti tradizionali. Si basano sulla tecnica del carico immediato, in modo che il paziente potrà avere i denti già a poche ore dall’intervento.
Questi impianti sono caratterizzati da perni, che devo raggiungere le ossa zigomatiche.
– La tecnica innovativa Eagle Grid, permette di offrire la possibilità di avere denti fissi anche a chi non ha osso sufficiente per gli impianti tradizionali. In che modo? Viene realizzata una griglia su misura per il paziente e viene inserita sub linguale/sub palatale e successivamente vengono fissati gli impianti che reggono le protesi dentali.
Sono interventi dolorosi?
Tali tipi di interventi, non sono per niente dolorosi. Questo perchè durante l’intervento, il paziente viene assistito da un medico anestesista.
Dopo l’intervento, al paziente viene prescritta una terapia chiamata farmacocinetica domiciliare, utile nel mantenimento di una quantità costante di analgesico nell’organismo. Ciò permette la guarigione dei tessuti senza percepire minimamente il dolore.
Il processo anestetico è affidato ad un esperto che monitora tutto l’intervento, in modo da assicurarsi la totale eliminazione dei dolori causato da impianti dentali a carico immediato.
Inoltre, oltre ad assicurare un intervento senza dolore, il paziente sarà ‘protetto’ e guidato in tutto il suo percorso. Infatti, per qualunque problema, il paziente potrà ricevere disponibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tutto l’anno.
Interventi di questo tipo possono scaturire ansie e paure nel paziente, ma lo studio d’implantologia dentale di Brescia, grazie alla professionalità riesce a gestire il tutto in modo confortevole.
Tutto ciò avviene perchè l’intera equipe da la massima importanza al benessere dei pazienti, sia in ambito fisico che mentale. Questo risulta essere un aspetto fondamentale per chi deve affrontare questa ‘ situazione’
Infatti prima di iniziare il tutto, i dubbi dei pazienti vengono affrontati nello stadio preliminare, in modo da dargli la massima sicurezza.