Impianti dentali cosa cambia prima e dopo il Covid

Impianti dentali cosa cambia prima e dopo il Covid? La recente esperienza della Pandemia mondiale che ci ha coinvolti tutti, ci ha fatto comprendere tante cose. Innanzitutto ha evidenziato alcune debolezze del nostro sistema sanitario.

Esso infatti, nonostante si sia comportato nel complesso molto meglio di quelli di altre nazioni, si è trovato di fronte ad una vera e propria emergenza. Con aumentata esigenza di risorse e soprattutto di disponibilità nelle terapie intensive.

Il settore dentistico, come del resto tutte le altre attività Italiane, ha subìto uno stop che, seppur lentamente, si sta riassorbendo. Gli studi sono riaperti e le persone, stanno tornando in modo normale a curarsi i denti.

Riavere uno splendido sorriso con gli impianti dentali drdent.it

Anzi con maggiore richiesta di prima, a causa del ritardo con il quale, alcune situazioni di necessità, si sono potute tornare a sistemare.

Molte persone infatti, proprio per la quarantena, alla quale si sono dovute sottoporre, hanno trascurato le cure e ora si trovano con maggiore necessità di prima.

Per quanto riguarda le norme igieniche, in Italia possiamo stare tranquille. I Protocolli applicati dagli studi dentistici migliori, sono molto rigorosi e puntuali.

Le attrezzature mediche che d’altronde anche prima del Covid erano sterilizzate e monouso, lo sono a maggior ragione anche adesso. In aggiunta vengono applicate tutte quelle misure precauzionali che si sono rese necessarie, come le mascherine del personale, dei dentisti e degli assistenti, come le pratiche della frequentissima disinfezione delle mani.

Anche le altre misure, come l’accesso simultaneo di più persone limitato e orari degli appuntamenti molto distanziati, consentono un’ottimo controllo e di minimizzare tutti i rischi di infezione.

Lo staff DrDent.it è da sempre impegnato nel garantire altissimi standard igienici per i propri clienti. La clinica dentale DrDent.it di Sarzana, si è sempre distinta per lo scrupolo con il quale ottimizza le procedure relative all’igiene, sia degli strumenti che da parte del personale.

Per contattare Dr. Dent Sarzana S.r.l. – Dir. San. Dott. Benacci Paolo Odontoiatra  – Numero Verde: 800628108 –  [email protected]

Leave a Reply