
La dieta brucia grassi è un regime alimentare che bilancia il consumo moderato di calorie con l’utilizzo di alimenti drenanti: appare dunque ovvio come un’attenta scelta di cibi diventa funzionale per il raggiungimento di obiettivi validi; per aiutare il corpo a prepararsi al nuovo tipo di alimentazione, molte diete consigliano addirittura di osservare una giornata all’insegna della depurazione, cominciando così dal giorno seguente a pieno regime. Anche le tisane possono essere d’aiuto: non zuccherate e composte da erbe in grado di drenare i liquidi in eccesso, diventano un toccasana per ripristinare il sistema linfatico e circolatorio.
Per dimagrire con la dieta brucia grassi, dunque, è fondamentale saper scegliere i giusti alimenti: la frutta, per esempio, è fondamentale; non tutti i frutti però sono adatti: meglio sceglierne di ricchi di vitamine, betacarotene e con pochi zuccheri come l’ananas e gli agrumi in generale. Lo stesso principio vale anche per la verdura: colorata, possibilmente cruda, aiuta a integrare i nutrienti necessari per al metabolismo oltre che a integrare la quantità di liquidi da assumere ogni giorno.
Legumi e cereali, poi, diventano fonte di ferro e antiossidanti: soia, farro, orzo così come lenticchie, fagioli e ceci non devono mai mancare durante il programma settimanale; neanche la carne è bandita, sebbene sia più corretto consumare soprattutto quella con pochi grassi, come il pollo e il tacchino limitando invece il manzo, soprattutto se non particolarmente magro. Per stimolare la diuresi, invece, regina è l’acqua: distribuita durante tutto l’arco della giornata, limitandola durante i pasti, aiuta a eliminare le tossine senza alcuna caloria aggiunta; discorso simile è per il tè verde: oltre stimolare la digestione agisce anche in maniera positiva sul metabolismo, insieme a tisane specifiche; anche il caffè è concesso, ovviamente senza zucchero e senza superare le due-tre tazzine al giorno.
Un piccolo aiuto: il Green Coffee (ma attenzione alle trappole)
Periodicamente salta fuori un nuovo integratore alimentare che fa miracoli per il dimagrimento, ora è il turno del Green Coffee. Ne avrete sicuramente sentito parlare, ma cos’è e quali sono le sue proprietà che dovrebbero coadiuvare la perdita di peso?
Il caffè verde è una varietà di caffè arabica che, crudo, conserva tutte le sue proprietà. Tra queste l’acido clorogenico, che pare avere elevate capacità bruciagrassi. Per questo il green coffee, sotto forma di pastiglie, è diventato un integratore alimentare dimagrantemolto richiesto.
Il rischio bufala, però, è sempre dietro l’angolo, perché gonfiare le pubblicità ed esagerare sui risultati è una prassi consolidata in un settore delicato come quello del dimagrimento. Questo non significa che il green coffee non porti benefici e che quindi non possa trovare possibili impieghi. Come per tutte le azioni atte a perdere peso, però, è necessario agire con moderazione e attenzione.
Il green coffee è un integratore e questo significa che, se accompagnano a una corretta alimentazione, all’attività fisica equilibrata e a uno stile di vita sano, può integrare tutte queste cose e favorire così il dimagrimento.
Fate attenzione ai prodotti Green Coffee in commercio, non tutti sono naturali come professano. Le proprietà del caffè verde sono racchiuse in esso, non hanno bisogno di aggiunte esterne. Molti prodotti però contengono anche altri elementi, a volte nocivi, e in minima parte l’acido clorogenico prezioso per bruciare i grassi. Non affidatevi quindi solo all’elenco di funzioni di un prodotto in vendita, ma informatevi attentamente leggendo la composizione, parlandone con uno specialista e cercando in rete riscontri e pareri.